La fase di progettazione è cruciale per raggiungere standard di qualità elevati sia nel processo produttivo che nel prodotto finito. Se esternalizzare la progettazione è un modo intelligente per ridurre i costi, affidarla a Promethos è un modo intelligente per beneficiare di vent’anni di esperienza maturati in una molteplicità di settori industriali. L’analisi PDCA (Plan–Do–Check–
Secondo il Decreto Legge 81 (sicurezza dei lavoratori) e la Direttiva Macchine (2006/42/CE) la conformità dei macchinari deve adeguarsi ai cambiamenti delle direttive e dei regolamenti europei in materia di sicurezza dei lavoratori, di sicurezza dell’ambiente di lavoro e dei dispositivi di protezione individuale (DPI). La responsabilità per il mancato adeguamento, una volta che il macchinario è utilizzato dall’azienda, è del responsabile legale e non più del fabbricante.
Promethos vi assiste nella preparazione della documentazione richieste dalle direttive di prodotto 93/42/CEE mod. 2007/47/CE relativa ai dispositivi medici, 2006/42/CE Direttiva Macchine e 2001/95/CE Prodotti Generici.
Promethos vi assiste nella preparazione della documentazione necessaria e vi affianca nella gestione delle relazioni con gli enti certificatori per il conseguimento dei più importanti certificati industriali.
Promethos vi aiuta a classificare i messaggi promozionali soggetti alle direttive cogenti ed a gestire le relazioni con gli Enti Ministeriali ed autorita’ competenti, soprattutto in funzione di una razionalizzazione dei costi.
Gestione Informazioni e Know-how
Promethos sa bene che il prodotto finale è il risultato di un processo che inizia con la raccolta, la gestione e la condivisione delle informazioni, della documentazione e del know-how aziendale. L’impostazione di questo processo è cruciale. Promethos vi offre gli strumenti più efficienti e su misura per catturare il valore intangibile generato ad ogni passaggio del processo produttivo.